Contents | < Browse | Browse >

Menù Impostazioni Globali - Generale



Per rendere attive le opzioni relative allo schermo è necessario salvarle, chiudere e rilanciare McFiler. Prima o poi mi deciderò a migliorare questa parte del programma... ;-)

Modo di visualizzazione: un requester permetterà di scegliere la risoluzione dello schermo e l'overscan; la dimensione minima consentita è 640x480 pixel... se il vostro monitor non consente di usare almeno questa risoluzione in modo non interlacciato, beh è ora di aggiornarsi o rinunciare a McFiler 5!!.

Carattere: qui è possibile scegliere il tipo di carattere che McFiler dovrà usare. Richiede la libreria "diskfont.library" v37+.

Linguaggio: McFiler è localizzato: qui possiamo scegliere la lingua desiderata (se disponibile), oppure attivare "Default" per usare le impostazioni del Workbench.

Lettura autom. disco: se attiva, McFiler leggerà automaticamente il disco quando viene inserito nel device specificato, senza dover cliccare sul gadget "Leggi disco". Purtroppo questa funzione ha un difetto: se il disco inserito è in formato diverso da quello Amiga (es. PC0:) McFiler leggerà due volte il disco. Bug ancora da risolvere... :-(

Sovrascrivi: non sarà chiesta conferma prima di sovrascrivere il file dati (tuttavia, per sicurezza, il programma si rifiuterà di sovrascrivere quei file che non riconosce essere un proprio file dati).

Backup del file dati: crea la backup dei dati, cioé prima di salvare il file dati rinomina quello preesistente in "<nome file>.bak".

Copia icona sul file dati: l'icona "McFiler_def.info" (presente nella stessa directory in cui risiede McFiler) sarà copiata col file dati salvato; in questo modo sarà possibile lanciare McFiler e aprire il file dati interessato semplicemente con un doppio-click su quest'ultimo.

Cerca anche nel commento: la funzione di ricerca di un file avviene anche sul commento, oltre che sul nome-file.

Carica autom. questo file dati: quando McFiler sarà lanciato caricherà automaticamente il file dati specificato.

Nome del file temporaneo: per alcune operazioni McFiler può aver bisogno di creare un file temporaneo: qui viene specificato il nome di questo file (non deve risiedere in "RAM:"!!).

Nome del file di aiuto: da qualsiasi finestra del programma è possibile premere il tasto HELP, richiamando così le istruzioni che state leggendo ora. Con questo parametro si dice a McFiler dove cercare il file e con quale nome. Richiede la libreria "amigaguide.library" v34+.